OSSIGENO IPERBARICO
L’ossigeno iperbarico è un trattamento tramite il quale viene erogato sulla pelle del viso un mix di sostanze rivitalizzanti, come vitamine, collagene, acido jalironico, con ossigeno puro. L’ossigeno iperbarico effettua una biorivitalizzazione dei tessuti veicolando in profondità i principi attivi ad esso miscelati.
La pelle è più luminosa, idratata, rimpolpata, le rughe meno evidenti. È un trattamento indicato per viso, collo e décolleté.
RADIOFREQUENZA
La radiofrequenza é un trattamento non invasivo e indolore che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare la lassità cutanea. Il calore controllato e localizzato, in grado di arrivare negli strati profondi di derma e ipoderma, provoca una contrattura immediata delle fibre collagene a livello del derma profondo producendo un immediato effetto “lifting” e stimola l’attività dei fibroblasti nella produzione di collagene. Il risultato è un progressivo e costante rassodamento del tessuto cutaneo.
Si possono trattare gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, in tutte le zone più critiche del viso e del corpo. La radiofrequenza è l’unico trattamento in grado di migliorare le smagliature recenti.
I benefici del trattamento con la radiofrequenza sono progressivi ed apprezzabili soprattutto dopo un certo periodo, dal momento che il ciclo di formazione del collagene è di 90 giorni.
Per ottenere risultati ottimali occorre effettuare un ciclo di più sedute.
Il trattamento verrà personalizzato a seconda delle esigenze della cliente.
MICRONEEDLING
Microneedling (chiamato anche Micro needling o Needling)Il microneedling, dall’inglese “micro perforazione”, è una nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva, che in questi ultimi anni sta via via propagandosi presso centri estetici e di medicina estetica per la sua efficacia e velocità nel raggiungimento dei risultati.
Come funziona il microneedling?
Attraverso il microneedling, si creano migliaia di micro perforazioni nell’epidermide: la cute reagisce a queste “lesioni” sintetizzando nuovo collagene e rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione. Il tutto si traduce in:
– Sintesi di nuovo collagene: maggior resistenza della pelle a trazioni, con conseguente aumento di tono;
– Sintesi di nuova elastina: maggior capacità del tessuto di ritornare alla propria forma originaria dopo essere stati sottoposti a forze di stiramento o di contrazione;
– Rilascio di fattori di crescita: stimolano l’accrescimento e il differenziamento cellulare, aumentando le risposte rigenerative della pelle.
Quali inestetismi possono essere trattati?
Il trattamento di needling non è da intendersi come trattamento mirante esclusivamente al ringiovanimento: sebbene i micro-aghi provochino un minuscolo e controllato “trauma” volto alla sintesi di nuovo collagene ed elastina, creano anche veri e propri micro canali fisici sulla cute, utili alla penetrazione transcutanea di principi attivi. Se la tecnica di microneedling è corretta, e il procedimento eseguito abbinato a giusti principi attivi, trova impiego in molteplici trattamenti: iperpigmentazioni, cicatrici, rughette.