Oltre ai tradizionali trattamenti beauty, quali manicure, pedicure, ceretta, Bellessere ti offre una serie di trattamenti esclusivi.
RICOSTRUZIONE UNGHIE o RINFORZO CON GEL
Per avere mani e piedi sempre curati ed eleganti, allungamento o rinforzo con gel, adatti a chi ha unghie rovinate da onicofagia, a chi ha unghie fragili e a chi vuole semplicemente abbellire le proprie unghie naturali.
EXTENSION CIGLIA
Anche l’occhio vuole le sue ciglia! Trattamento delicato e rilassante per ottenere per ottenere ciglia più folte è più lunghe, con effetto naturale. Utilizziamo il metodo “One ti One”, per non appesantire e indebolire le proprie ciglia naturali.
LAMINAZIONE CIGLIA
Trattamento eseguito direttamente sulle proprie ciglia naturali, con lo scopo di nutrire il pelo e donargli un aspetto più brillante e più sano. Alla base della laminazione c’è la curvatura della ciglia, per uno sguardo più aperto e ciglia più visibili. Si passa poi alla tinta, per uno sguardo più intenso e ciglia più definite; infine, il trattamento rigenerante, per un aspetto più brillante della ciglia.
TRUCCO SPOSA
Per il tuo giorno indimenticabile, un trucco studiato su misura per te!
CERA BRASILIANA
Adatta alle pelli più sensibili, meno dolorosa di una ceretta tradizionale. Usata soprattutto per zone delicate, come bikini, ascelle e baffetti, ma anche su zone più estese come braccia o gambe.
GROTTA DI SALE
Seduta di benessere e relax per corpo e mente, utile per l’igiene respiratoria e la salute della pelle. Il trattamento si chiama Haloterapia, dal greco ‘halos’ che significa sale. Il clima delle grotte di sale ha effetti benefici sull’organismo in generale e soprattutto a chi soffre di sinusiti, laringiti, bronchiti, tosse del fumatore, asma e raffreddori allergici. Inoltre garantisce effetti sgonfianti, decongestionanti, disintossicanti, aumenta la circolazione, rafforza il sistema immunitario e allevia la fatica; è infatti indicato dopo l’attività fisica in quanto aiuta a rimarginare le microfratture muscolari. Ma non solo: migliora anche il sonno, la meditazione, il rilassamento, da sollievo all’emicrania e aumenta l’attenzione e la concentrazione; per questo è un rimedio ideale anche contro lo stress. A contatto della pelle poi, il sale agisce su eczemi, dermatiti e psoriasi. Il motivo di tali benefici è dato semplicemente dall’alta concentrazione di sale presente nell’aria. Nelle grotte il sale minerale purissimo ricopre le pareti e il pavimento mentre il cloruro di sodio viene nebulizzato all’interno della stanza grazie ad un generatore che permette la vera azione a livello respiratorio, mantenendo la concentrazione di sale a livelli prefissati e costanti.
Ma perché il sale ha proprietà così utili alla nostra pelle? Perché ha la capacità di ionizzare l’aria, ovvero di riequilibrare la presenza tra ioni positivi e negativi. In ambienti normali infatti, gli ioni positivi sono sempre maggiori rispetto a quelli negativi a causa delle tempeste di cariche positive che scaturiscono dall’utilizzo di elettrodomestici, fumo o aria condizionata. Studi scientifici hanno dimostrato che una sola seduta nella stanza del sale equivale a tre giorni di mare, proprio per questo è adatta a persone di qualsiasi età, dal bambino all’anziano.
Facciamo un tuffo nel passato per capire meglio qual è la storia delle grotte di sale. I monaci del Medioevo portavano i malati nelle caverne di sale e lasciavano che respirassero le particelle generate dalla rottura delle stalattiti. Nel diciannovesimo secolo l’Haloterapia ebbe un particolare successo con l’avvento della rivoluzione industriale e il conseguente aumento del lavoro in miniera. Nel 1843 il medico polacco Bochkowsky si rese conto di quanto l’aria respirata dai minatori nelle miniere di sale fosse benefica a chi soffriva di problemi respiratori. In diversi Paesi dell’Est Europa ha così avuto una rapida diffusione finì ad essere riconosciuta come terapia medica e da qui l’idea di portare anche in Italia questo particolare ma efficace trattamento naturale.
SOLARIUM AL COLLAGENE
I raggi UV donano un’abbronzatura dorata. I raggi “al collagene” emettono delicate onde luminose rosa, che permettono di accrescere la stimolazione di elastina, indispensabile per migliorare l’elasticità e la morbidezza della pelle, donando un aspetto più giovane. Il lettino per una seduta più confortevole e rilassante; la doccia per un’abbronzatura più veloce.